Se c’è una cosa che tutti conoscono delle Langhe e del Roero è la cucina, fatta di prodotti di eccellenza e accompagnata da ottimi vini.
Non a caso questo territorio è la culla dello Slow Food, movimento nato a Bra nel 1986. Preparatevi quindi ai banchetti perché una vacanza nelle Langhe non sarà certo dietetica, ma soddisferà le vostre papille gustative.
Aspettatevi molti antipasti, alla moda delle entrèes dei cugini d’Oltralpe, e porzioni abbondanti; nei ristoranti più tradizionali troverete un servizio “alla francese”, ovvero una volta terminato il vostro piatto i camerieri passeranno a chiedervi se ne vorrete una seconda porzione.
Le preparazioni sono gustose e, a sorpresa, accanto ai grandi piatti di carne, alle paste fresche e ai deliziosi formaggi, troverete anche il pesce, utilizzato in diverse ricette che testimoniano i legami con la “Via del Sale”.
Le specialità delle Langhe
Galleria di Foto dedicate al cibo delle Langhe
Foto carne cruda all’albeseFoto dolci a base di noccioleFoto Moscato d’Asti e Nocciole del PiemonteFoto formaggi di LangaFoto formaggi di LangaFoto Alba Specialità e formaggi delle LangheFoto grappa SibonaFoto grissini delle LangheFoto Il BudegoFoto mercato d’AlbaFoto tartufo neroFoto Tajarin
Guida Albania
GUIDA ALBANIA
Itinerari, curiosità, mappe e consigli per visitare il Paese delle Aquile
Lunghe coste lambite da acque cristalline, siti archeologici antichissimi, monumenti storici Patrimonio dell’UNESCO, parchi naturali, città affascinanti e una gastronomia che soddisfa anche i palati più esigenti.
Un viaggio in Albania è una scoperta a pochi chilometri dall’Italia, un tuffo tra leggende e storie che hanno segnato il destino dell’Europa e l’incontro con persone autentiche, innamorate della propria terra.
Il Paese delle Aquile ha tutto quello che serve per far innamorare i turisti che, finalmente, se ne stanno rendendo conto.
Questa guida dell’Albania vi accompagnerà nel vostro viaggio con quattro itinerari completi e tante curiosità, per scoprire e conoscere questo affascinante paese.
Itinerari, curiosità, mappe e consigli per visitare La Georgia Orientale
“GUIDA TBILISI E DINTORNI – GEORGIA – itinerari, curiosità e attività” è la prima guida in italiano dedicata alla capitale della Georgia, creata per i viaggiatori che vogliono visitare la città, sia per un city-break che come punto di partenza per esplorare il paese. La Georgia è una nazione in forte crescita che sta diventando sempre più popolare tra i turisti di tutto il mondo, grazie alla sua popolazione ospitale, ai suoi panorami meravigliosi e alla sua storia millenaria testimoniata dai siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La sua capitale, un tempo posta sull’antica Via della Seta, è il fulcro del nuovo fermento georgiano, nonché una città affascinante, dove Oriente e Occidente si fondono in architettura, cucina e tradizioni, con musei, ristoranti e locali all’ultima moda che la rendono una meta vivace in qualunque periodo dell’anno.
Itinerari, curiosità, mappe e consigli per visitare il Piemonte Meridionale
Castelli, torri medievali e piccoli borghi circondati da vigneti ma anche boschi, frutteti e rilievi da cui si vede il mare, musei ed eleganti palazzi. Eccole le Langhe e Roero, un territorio del Piemonte Meridionale ricco di cultura e bellezza, patria di vini intensi e di specialità culinarie che sanno soddisfare anche i palati più esigenti ma anche una terra di vicende storiche, le cui colline raccontano le storie di politici, eroi e condottieri che hanno segnato l’Italia.
“Guida Langhe Roero – Piemonte meridionale” è una guida turistica dedicata al territorio piemontese riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per accompagnare il viaggiatore a scoprirne le curiosità e i segreti, tra visite nelle migliori cantine e antiche tradizioni come quelle delle masche, le streghe che qualcuno sostiene ancora vivano tra le colline delle Langhe. Arricchita da contenuti multimediali all’interno vi sono ristoranti, enoteche e botteghe dove provare le migliori specialità enogastronomiche a cui si affiancano i musei più interessanti, i panorami da non perdere, le storie della Resistenza e le leggende da conoscere per innamorarsi del territorio.